venerdì 13 luglio 2012

1° Memorial "Ennio Glorialanza"

1° Memorial "Ennio Glorialanza". Cronometro a squadre su strada. Domenica 05 agosto 20120 a Varmo (UD.
Per informazioni su www.villadiwarmo.com e sul depliant allegato al presente blog.

DATA DI SVOLGIMENTO:
Domenica 5 Agosto 2012
PARTECIPAZIONE:
Possono partecipare i cicloamatori di ambo i sessi tesserati FCI, UDACE ,UISP e tutti i tesserati con altri enti riconosciuti dal CONI (ACLI, AICS, CSI, ENDAS, CSEN, CNS Libertas e gli altri enti della Consulta). I tesserati con Federazioni straniere sono accettati purchè tale federazione sia riconosciuta dall’UCI e dietro presentazione di certificato medico di idoneità all'attività agonistica amatoriale. Sono ammessi partecipanti dai 18 ai 70 anni.
Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione gli iscritti si costituiscono garanti del proprio comportamento, durante e dopo la manifestazione. Ognuno dichiara inoltre di essere in buone condizioni fisiche, di essere in possesso del certificato medico attitudinale per attività agonistica ciclo amatoriale (DM 18/2/82), di essere in possesso di regolare tessera e di avere letto e approvato il presente regolamento. Il partecipante esprime altresì il consenso al trattamento personale dei dati secondo la legge n.675 del 31/12/96.
COMPOSIZIONE SQUADRE:
Le squadre potranno essere: maschili o femminili.Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 3 atleti e da una massimo di 4.Il tempo sarà preso all’arrivo del terzo componente.Possono partecipare anche squadre con atleti provenienti da team diversi. In tal caso è necessario indicare un nome di identificazione per la squadra e l’indicazione di un responsabile della stessa.
ORARIO DI PARTENZA:
La partenza della prima squadra verrà data alle ore 09:00, con un intervallo di 2 minuti tra una squadra e l'altra.L’ordine di partenza verrà determinato, a giudizio insindacabile, dalla Società organizzatrice.
ISCRIZIONI:
Le iscrizioni si riceveranno fino alle ore 17,00 di sabato 4 agosto 2012 accompagnate dalla ricevuta di versamento della quota di iscrizione.
Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara, fino alle ore 08:30, con pagamento della quota di Euro 17,00 per ogni iscritto, presso l’apposita struttura ubicata in Varmo via G.A. da Pordenone, 5.
I moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito internet www.villadiwarmo.com e devono essere compilati in ogni loro parte prima di essere prodotti al Comitato Organizzatore unitamente a fotocopia della tessera e della ricevuta del pagamento:
  1. a mezzo fax al n°0432778023 o al n°0432778823;
  2. personalmente presso: - “Autofficina Tolò S. sas” di via G.A. da Pordenone n°20 a Varmo;
    - “G.R.BIKE Cicli e Scooters” di via Latisana n°4 (lunedì ecluso) a Varmo.
L’iscrizione senza il pagamento NON sarà accolta.
In caso l’iscritto non partecipi alla manifestazione la quota non sarà rimborsata per nessun motivo. Il pagamento della quota non sarà rimborsabile in caso d'annullamento della manifestazione per cause indipendenti dalla volontà dell’organizzazione (es: interferenze da parte di autorità civili o militari, calamità naturali, sabotaggi, sommosse,revoca autorizzazioni amministrative, ecc.). Gli organizzatori si riservano la facoltà di non accettare iscrizioni incomplete ed inesatte. Non si accettano iscrizioni singole, ma solo con squadre già formate.
MODALITÀ DI PAGAMENTO:
  • Versamento intestato all’A.C. Villa di Warmo ed eseguito sul c/c bancario presso Banca di Credito Cooperativo di Basiliano – Filiale di Varmo - Conto n° 000000514313 - IT 40 Z 08375 64370 – ICRAITRRAF0 (per residenti all’estero);
  • In forma diretta presso:
- “Autofficina Tolò S. sas” di via G.A. da Pordenone n°20 a Varmo;
- “G.R.BIKE Cicli e Scooters” di via Latisana n°4 (lunedì escluso) a Varmo.
CONTROLLO TESSERE:
Tutti i partecipanti dovranno presentarsi presso la segreteria, per il controllo tessere e il ritiro del pacco gara muniti oltre che della tessera anche di un documento di riconoscimento.
Per ogni squadra può presentarsi un capogruppo munito della lista degli atleti e dell’originale delle loro tessere.
QUOTA DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione, comprensiva di gadget (elegante maglietta dedicata all’evento), è di Euro 15,00 per ogni atleta fino alle ore 17,00 di sabato 4 agosto 2012.
Dopo tale termine la quota sarà di Euro 17,00.
Il gadget sarà garantito per i primi 160 iscritti; ai restanti verrà eventualmente inviato in seguito.
SOSTITUZIONI:
Ogni squadra iscritta avrà la facoltà di effettuare una sostituzione per ogni formazione, entro le ore 17,00 di Sabato 4 agosto 2012 inviando apposita comunicazione a mezzo fax.
Non saranno accettate sostituzioni il giorno della gara.
RITIRO DELLA SQUADRA:
Le squadre che hanno effettuato la preiscrizione, e che per vari motivi non potessero partecipare, non saranno rimborsate.
L'iscrizione potrà essere ceduta ad un'altra formazione inviando apposita comunicazione a mezzo fax entro le ore 17,00 di Sabato 4 agosto 2012.
CRONOMETRAGGIO:
Saranno predisposti dei controlli cronometrici alla partenza, all’arrivo e lungo il percorso.
RITIRO PETTORALI E PACCO GARA:
I pettorali di gara ed il gadget saranno consegnati presso l’apposita struttura ubicata in Varmo via G.A. da Pordenone, 5.
I partecipanti dovranno presentarsi obbligatoriamente muniti della tessera.
I pettorali di un’intera squadra potranno essere consegnati ad un rappresentante, che si presenti munito delle tessere di tutti gli atleti.
Senza l’esibizione della tessera i pettorali non saranno consegnati.
E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO INTEGRALE OMOLOGATO
(da strada o da crono).
ASSISTENZA TECNICA E MEDICA:
L’assistenza sia tecnica che medica è presente con postazione sia fisse che mobili, adeguata al numero dei partecipanti. Non sono ammessi mezzi di soccorso privati al seguito della corsa, se non autorizzati dagli organizzatori, pena la squalifica dell’intera squadra. In caso di incidente chiamare il n.118.
CONCORRENTI:
I concorrenti dovranno raggiungere il luogo di partenza almeno 10 minuti prima dell’orario previsto nell’ordine di partenza, e seguire le indicazioni degli organizzatori per schierarsi sullo scivolo di partenza.
E’ assolutamente vietato allenarsi sul percorso dopo la partenza della prima squadra (alle ore 09:00).
Le squadre che verranno individuate sul percorso dopo tale orario in allenamento saranno penalizzate e in caso di incidente verranno denunciate a norma di legge. I ciclisti che, pur non essendo iscritti si immetteranno sulla sede stradale nel periodo di chiusura del traffico, lo faranno a proprio rischio e pericolo e saranno denunciati dall'organizzazione, in caso di sinistro.I concorrenti devono mantenere la destra e rispettare scrupolosamente il codice della strada.Alle squadre partecipanti è fatto divieto di mettersi in scia ad un’altra squadra. Tra una squadra e l’altra devono esserci obbligatoriamente almeno 25 metri. Il sorpasso eventuale va effettuato alla maggiore distanza possibile.
E’ vietato l’aiuto fra corridori.
Il tempo finale sarà rilevato sul transito del terzo concorrente transitato all’arrivo. Il tempo finale sarà valido se il terzo concorrente avrà raggiunto l’arrivo a meno di due minuti dal primo.E’ vietato ad un concorrente - che si è ritirato - aiutare la propria squadra con un successivo inserimento in gara, pena la squalifica insieme all’intera squadra.
Gli atleti dovranno sgomberare velocemente l’area di arrivo seguendo le indicazioni degli organizzatori.
AUTO AL SEGUITO DELLE SQUADRE:
Nessun tipo di veicolo è ammesso al seguito dei concorrenti, onde evitare eventuali ulteriori disagi alla circolazione, pena esclusione immediata dalla manifestazione.
CATEGORIE:
Le classifiche di categoria saranno stabilite secondo le seguenti fasce di età derivanti dalla somma delle età dei componenti (in base all’anno di nascita):
Fascia A: fino a 156 anni per 4 atleti.
Fascia B: da 157 fino a 216 anni per 4 atleti.
Fascia C: oltre 216 per 4 atleti.
Donne: categoria unica.
PREMIAZIONI:
Le premiazioni saranno effettuate al termine della manifestazione. I premi non ritirati non saranno inviati o consegnati, se non a spese della squadra e previa richiesta.
Saranno premiate:
  • la Prima squadra classificata di ogni categoria (A,B,C) formata da atleti della stessa società;
  • la Prima squadra classificata di ogni categoria (A,B,C) formata da atleti di società diverse;
  • la Prima squadra classificata della categoria Donne;
  • la Prima squadra classificata della categoria Elite;
  • Il trofeo Ennio Glorialanza sarà assegnato alla squadra che avrà realizzato il miglior tempo fra le squadre composte da atleti della stessa società. 


     Planimetria del percorso


Tabella oraria

Nessun commento:

Posta un commento